Logo Newbeauty

Cominciare bene la giornata sin dal risveglio

L’importanza di svegliarsi bene


Svegliarsi bene

Cominciare al meglio la giornata

 

Il risveglio è una fase molto importante, soprattutto per chi soffre di piccoli disturbi che si fanno sentire già dal mattino.
A differenza delle prime ore del giorno, in cui si ha un picco di sostanze come il cortisolo, l’“ormone antinfiammatorio”, che stimola il cuore e grazie al quale basta veramente poco perché i battiti cardiaci e la pressione si alzino, la sera il calo di queste sostanze nel sangue fa si che il mattino successivo i dolori reumatici siano più intensi.
Per cominciare al meglio la giornata, quindi, ci sono quattro semplici pratiche da seguire:
Avere un suono dolce della sveglia: soprattutto chi soffre di ipertensione dovrebbe evitare bruschi risvegli che fanno aumentare i battiti del cuore. L’ideale sarebbe svegliarsi da soli anche se non sempre lo si può fare, quindi meglio puntare la sveglia scegliendo una suoneria gradevole. Se si prendono dei farmaci ipertensivi meglio assumerli la sera, poiché i medicinali raggiungono il massimo effetto nelle prime ore del giorno.
Fare dei corretti movimenti con la schiena: anche uno scorretto movimento scendendo dal letto, può creare danni alla schiena. La tecnica ideale è quella di rotolarsi su un fianco senza sollevare la testa dal cuscino, piegare le gambe e portarle fuori dal letto; stendendo poi le mani sollevarsi, facendo partire il movimento dal bacino e sedersi con i piedi a terra; e infine alzarsi mettendo le mani sulle ginocchia.
Preparare una bevanda contro la gastrite: per chi soffre di gastrite o di problemi di reflusso, un piccolo rimedio contro l’acidità è bere a digiuno per circa un mese un soluzione di acqua e argilla verde ventilata che ha un’azione protettiva e cicatrizzante della mucosa gastrica.
Fare ginnastica per stimolare la tiroide: chi soffre di ipertiroidismo al mattino può sentirsi stanco e affaticato e avere la sensazione di freddo. Per stimolare la tiroide e farla lavorare meglio, bastano pochi e facili esercizi di yoga, come la candela o il cobra.

Chirurgia Estetica Vip
Chirurgia Estetica Video
Collabora con noi
Hostess e Modelle